HYGIENIC PRIMER

HYGIENIC PRIMER è una resina epossidica bicomponente additivata con speciali additivi micro e nano particellari in grado di conferire potere ionizzanti e di easycleaning.

Richiesta preventivo
Categorie: ,

Descrizione

PRESENTAZIONE
HYGIENIC PRIMER è una resina epossidica bicomponente additivata con speciali additivi micro e nano particellari in grado di conferire potere ionizzanti e di easycleaning.

CARATTERISTICHE
HYGIENIC PRIMER nasce come trattamento di preparazione delle pavimentazioni per l’applicazione successiva di Hygienic Paint o Hygienic PAV e PAV AU in ambienti come settore commerciale, ospedaliero, industriale, alimentare,
lavorazione delle carni, caseifici, ecc.
HYGIENIC PRIMER serve a preparare le superfici da trattare con le pitture e le pavimentazioni epossidiche della linea Hygienic in modo di ottenere la massima adesione fra i due trattamenti.
Inoltre, nel caso della pavimentazione, serve ad impermeabilizzare e bloccare eventuali trasudazioni d’acqua che potrebbero compromettere l’adesione della malta epossidica.
Nei trattamenti verticali per la preparazione all’applicazione di Hygienic Paint, HYGIENIC PRIMER può essere caricato con quarzo 0,1 mm nel rapporto 1/2 – 1/3 e applicato a rullo.
Come preparazione all’applicazione di Hygienic PAV e PAV AU, può essere caricato con quarzo 0,3 mm nel rapporto 1/2 – 1/3 e applicato a rullo. Oppure, del quarzo 0,3 mm può essere sparso sul prodotto allo stato fresco per asportarne l’eccesso.

APPLICAZIONE
a) Eliminare le parti incoerenti e tracce di olii e grassi.
b) Verificare la planarità e le pendenze della pavimentazione.
c) Verificare che il supporto non sia umido e non trasudi acqua per capillarità dagli strati sottostanti. In caso contrario procedere con l’applicazione di HYGIENIC PRIMER e verificare che non vi siano trasudazioni e cospargere
la superficie con quarzo 0,3 mm. Appena pedonabile asportare il quarzo in eccesso.
d) In caso di superficie asciutta applicare comunque una mano di HYGIENIC PRIMER con o senza quarzo e operare come sopra indicato.
e) Preparazione di HYGIENIC PRIMER: mescolare accuratamente 10 parti peso di Comp. A con 5 parti peso di Comp. B. Se è previsto l’inserimento del quarzo, mescolarlo accuratamente prima della sua applicazione.
f) Trattare i giunti eventualmente presenti con HYGIENIC PRIMER per migliorare l’adesione del sigillante elastico di riempimento.

DATI TECNICI
Composizione: Resina epossidica
Stato: Liquido fluido
Colore: Giallo paglierino
Densità: 1,15 ± 0,05 kg/dm3
Viscosità a 25°C: 550 ± 150 cps
Pot-life a 20 °C: 40 minuti
Tempo di fuori polvere a 20°C: 2 ore
Tempo di sopraverniciabilità a 20°C: Min.8 ore – max. 20 ore
Temperatura di applicazione: Min. +7 – max. +30°C
Rapporto di miscela A : B: (A) 100 : (B) 50
Solventi: Assenti

STOCCAGGIO E VALIDITA’
HYGIENIC PRIMER (sia il comp. A che il comp. B) teme il gelo.
Conservare le confezioni ad una temperatura compresa tra 10°C e 50°C per un periodo non superiore ad un anno.

AVVERTENZE
Prima di utilizzare il prodotto si consiglia di leggere attentamente le schede di sicurezza dei singolo componenti (HYGIENIC PRIMER comp. A e HYGIENIC PRIMER comp. B).
In caso di contatto cutaneo accidentale con i singoli componenti si consiglia di lavare abbondantemente con acqua e sapone, in caso compaia eritema cutaneo persistente consultare un medico.
In caso di contatto con gli occhi eliminare eventuali lenti a contatto. Lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua per almeno 30/60 minuti, aprendo bene le palpebre. Consultare subito un medico.

IMBALLO
HYGIENIC PRIMER comp. A latta da kg 10
HYGIENIC PRIMER comp. B latta da kg 5
Quarzo sferoidale 0,1 – 0,3 mm sacchi da kg 25

Informazioni aggiuntive

Latta

10 + 5 KG, 2 + 1 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.