ECOTAN A

ECOTAN-A  è una polvere finissima di TiO2 anatasio con grandezza particellare nell’intervallo delle nanoparticelle attive.  La sua azione principale è costituita dalla fotocatalisi stimolata dalla luce solare o dalle apposite lampade ad emissione di raggi UV.

Richiesta preventivo

Descrizione

ECO TAN-A è una polvere finissima di TiO2 anatasio con grandezza particellare nell’intervallo delle micro e nano-particelle attive. La sua azione principale è costituita dalla fotocatalisi stimolata dalla luce solare o dalle apposite lampade ad emissione di raggi UV.

CARATTERISTICHE
La caratteristica essenziale di ECO TAN-A è la capacità di emettere cariche elettronegative sulla superficie delle sue particelle e nell’ambiente che le circonda quando queste sono stimolate dai raggi UV a luce diretta.
L’ elettronegatività di superficie promuove l’ossidazione (fotocatalisi) delle sostanze organiche, e non, che si trovano in prossimità della superficie.
Costituisce inoltre una valida barriera contro l’adesione di tutte le particelle ed in particolare dello sporco.
Le superfici trattate con prodotti contenenti ECO TAN-A evitano quindi la deposizione dello sporco e, sotto l’azione dell’acqua, risultano autopulenti.
Tale azione rimane perennemente attiva purché sulla superficie persista la presenza di ECO TAN-A e questo sia stimolato dalla luce solare o da lampade aemis sione di raggi UV.

USO
ECO TAN-A viene utilizzato per l’effetto autopulente nella preparazione di rasature e intonaci cementizi esterni, vernici a base di cemento, pitture alla calce e ai silicati.
Può essere usato anche per pitture a base di resine sintetiche purché queste siano preventivamente testate sotto l’aspetto della durabilità alla fotocatalisi.
Per la stessa ragione, nella formulazione delle idropitture non possono essere utilizzati coloranti organici ma solo ossidi metallici.
Per avere la migliore distribuzione di ECO TAN-A nella miscela finale si consiglia di preparare una sua predispersione in una parte di uno dei componenti con l’aggiunta del PENTAFLOW PC 5 se la miscela è secca o del PENTAFLOW PCL 2 se è liquida o in pasta.
Nota: ECO TAN-A non è un pigmento e non sostituisce il TiO2 usato come tale. Sul prodotto finito ha solo la funzione fotocatalitica e di autopulizia.

DATI TECNICI
Composizione: TiO2 anatasio
Stato: Polvere
Colore: Bianco-avorio
Peso specifico apparente 0,5 kg/dm3
Granulometria: min. 95% < 50 nm.
Umidità: max. 4.0%
Solubilità in acqua: insolubile
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato di ECO TAN-A è normalmente dello 0,5 % sui componenti solidi delle miscele.
Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
Se stoccato in luogo asciutto e nei sacchi originali perfettamente chiusi, ECO TANA ha validità di 12 mesi.
L’umidità eventualmente assorbita da parte del prodotto non ne pregiudica l’efficacia, ma rende difficile ed impreciso il suo dosaggio oltre a causare una distribuzione non omogenea nella miscela finita.
Si consiglia pertanto di richiudere accuratamente i sacchi dopo ciascun prelievo.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione di ECO TAN-A.
Tenendo comunque conto della grandezza particellare del prodotto si consiglia di usare tutte le precauzioni riservate all’uso dei prodotti in polvere e di evitare il contatto diretto con la pelle bagnata o sudata.

IMBALLO
Sacchi di carta da 25 kg.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Sacco 1 KG, Sacco 25 KG, Secchio 10 KG, Secchio 5 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.