ECOTAN A

A partire da: 50,00

ECOTAN-A  è una polvere finissima di TiO2 anatasio con grandezza particellare nell’intervallo delle nanoparticelle attive.  La sua azione principale è costituita dalla fotocatalisi stimolata dalla luce solare o dalle apposite lampade ad emissione di raggi UV.

Svuota

Descrizione

L’ECOTAN A  è una polvere finissima di TiO2 anatasio con grandezza particellare nell’intervallo delle nanoparticelle attive. La sua azione principale è costituita dalla fotocatalisi stimolata dalla luce solare o dalle apposite lampade ad emissione di raggi UV.

CARATTERISTICHE
La caratteristica essenziale dell’ECOTAN A è la capacità di emettere cariche elettronegative sulla superficie delle sue particelle e nel mondo che le circonda quando queste sono stimolate dai raggi UV a luce diretta. L’elettronegatività di superficie promuove l’ossidazione (fotocatalisi) delle sostanze organiche, e non, che si trovano in prossimità della superficie.
Costituisce inoltre una valida barriera contro l’adesione di tutte le particelle ed in particolare dello sporco. Le superfici trattate con prodotti contenenti l’ECOTAN A  evitano quindi la deposizione dello sporco e, sotto l’azione dell’acqua, risultano autopulenti. Tale azione rimane perennemente attiva purché sulla superficie persista la presenza dell’ECOTAN A  e questo sia stimolato dalla luce solare o da lampade a emissione di raggi UV.

USO
L’ECOTAN A  viene utilizzato per l’effetto autopulente nella preparazione di rasature e intonaci cementizi esterni,  vernici a base di cemento, pitture alla calce e ai silicati. Può essere usato anche per pitture a base di resine sintetiche purché queste siano preventivamente testate sotto l’aspetto della durabilità alla fotocatalisi. Per la stessa ragione, nella formulazione delle idropitture non possono essere utilizzati coloranti organici ma solo ossidi metallici.
Per avere la migliore distribuzione dell’ECOTAN A  nella miscela finale si consiglia di preparare una sua predispersione in una parte di uno dei componenti la miscela con l’aggiunta del DISPERFLOW  C se la miscela è secca o del DISPERFLOW  CL se è liquida o in pasta.
Nota: l’ECOTAN A  non è un pigmento e non sostituisce il TiO2 usato come tale.  Sul prodotto finito ha solo la funzione fotocatalitica e di autopulizia.

DATI TECNICI
Composizione: TiO2 anatasio
Stato: Polvere
Colore: Bianco-avorio
Peso specifico apparente 0,5 kg/dm3
Granulometria: min. 95% < 50 nm.
Umidità: max. 4.0%
Solubilità in acqua: insolubile
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato dell’ECOTAN A  è normalmente dell’ 1,0% sui componenti solidi delle miscele.
Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
ECOTAN A, se stoccato in luogo asciutto e nei sacchi originali perfettamente chiusi, ha validità di 12 mesi dalla data del documento di trasporto.
L’umidità eventualmente adsorbita da parte del prodotto non ne pregiudica l’efficacia, ma rende difficile ed impreciso il suo dosaggio oltre ad una non omogenea distribuzione nella miscela finita. Si consiglia pertanto di richiudere accuratamente i sacchi dopo ciascun prelievo.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione dell’ECOTAN A. Tenendo comunque conto della grandezza particellare del prodotto si consiglia di usare tutte le precauzioni riservate all’uso dei prodotti in polvere e di evitare il contatto diretto con la pelle bagnata o sudata.

IMBALLO
Sacchi di carta da 25 kg.

I dati tecnici riportati nel presente bollettino sono stati rilevati utilizzando prove e norme standardizzate o loro modificazioni o secondo sistemi New Chemical Technology. Le modalità applicate possono essere richieste al nostro servizio tecnico.

Quanto riportato nel presente bollettino tecnico rappresenta il meglio delle nostre conoscenze e delle nostre esperienze. Si consiglia comunque, per utilizzi diversi da quelli indicati, di eseguire prove preventive. In ogni caso New Chemical Technology srl non si assume alcuna responsabilità per danni o difetti causati dall’utilizzo dei propri prodotti non essendo le condizioni d’impiego sotto il suo controllo. Informa altresì che il proprio servizio tecnico è a disposizione della clientela per ogni informazione inerente al corretto uso dei propri prodotti.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Sacco 1 KG, Sacco 25 KG, Secchio 10 KG, Secchio 5 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.