ECOTOR MARINE P

A partire da: 50,00

L’ECOTOR MARINE P è un additivo ionizzante a base di sali e minerali micro e nano particellari in polvere. Questo prodotto assolutamente esclusivo è stato studiato appositamente per il trattamento delle sentine navali, ma può essere utilizzato come antifermentativo e antimuffa in tutti i tipi di pitture e vernici a solvente.

Svuota

Descrizione

L’ECOTOR MARINE P è un additivo ionizzante a base di sali insolubili e minerali micro particellari in polvere. Questo prodotto assolutamente esclusivo è stato studiato appositamente per il trattamento delle sentine navali, ma può essere utilizzato come antifermentativo e antimuffa in tutti i tipi di pitture e vernici a solvente.

CARATTERISTICHE
L’ECOTOR MARINE P è una miscela di sali e minerali micro e nano particellari in polvere in grado di creare una valida barriera contro l’adesione di tutte le particelle organiche e inorganiche. Le superfici trattate con prodotti contenenti l’ECOTOR MARINE P evitano quindi la deposizione dello sporco e, sotto l’azione dell’acqua, risultano autopulenti. Tale azione rimane attiva perennemente purché sulla superficie persista la presenza dell’ECOTOR MARINE P.
La caratteristica essenziale dell’ECOTOR MARINE P è la capacità di emettere in ogni condizione di luce cariche elettronegative sulla superficie della pittura e nel mondo circostante. La ionizzazione abbatte il pulviscolo atmosferico e attiva le molecole dell’ossigeno dell’aria rendendola più pura e salutare. Nell’acqua riduce il volume dei suoi cluster (agglomerati molecolari) rendendola più fluida, più attiva e più pura. Le incredibili caratteristiche dell’ECOTOR MARINE P sono verificate da diverse certificazioni universitarie per quanto riguarda la sua attività ionica (Università degli Studi di Urbino; Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), nonché misurabili tramite apparecchiature apposite per la rilevazione della ionizzazione.
Nel campo delle pitture murali, invece l’ECOTOR MARINE P è in grado di bloccare in maniera permanente la nascita e la proliferazione delle muffe in ambienti umidi, è quindi indicato per il trattamento di tutti gli ambienti con poco (o nullo) ricircolo d’aria, evitando il ritrattamento obbligatorio con i sistemi tradizionali.
Inoltre, come già detto per il settore navale, ECOTOR MARINE P non è assolutamente velenoso, né tossico sia durante che dopo l’applicazione, anzi, non fa altro che migliorare la vivibilità e l’igiene delle superfici trattate e dell’aria all’interno degli ambienti. Il disperdente contenuto nella miscela, oltre a rendere più agevole la dispersione del prodotto, migliora enormemente l’omogeneità del comportamento del prodotto finito.

USO
Settore NAVALE
L’ECOTOR MARINE P si usa per trattare le sentine delle navi, cioè dove c’è una ovvia proliferazione dei batteri presenti nelle acque stagnanti e di batteri decompositori. Logicamente non può che essere superlativo nel resto degli spazi, dove ha anche azione anti odore e anti particolato.

Settore EDILE
L’ECOTOR MARINE P viene utilizzato per l’effetto autopulente nella preparazione di rasature e intonaci cementizi esterni ed interni, vernici a base di cemento e pitture ai silicati. Può essere usato anche per pitture a base di resine sintetiche purché queste siano preventivamente testate sotto l’aspetto della durabilità.
Per il suo effetto autopulente l’ECOTOR MARINE P può essere utilizzato in tutte le pitture sia a base di leganti sintetici che minerali per uso interno ed esterno e a solvente. Inoltre è consigliato per la pittura e il trattamento di ambienti umidi e poco ventilati.

DATI TECNICI
Composizione: Elbaite tipo B
Stato: Polvere
Materia attiva: 100%
Colore: Grigio chiaro
Granulometria: min. 95% < 5 μm.
Solubilità in acqua: Insolubile
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato dell’ECOTOR MARINE P è normalmente dell’2,0–3,0% sui componenti solidi delle miscele.
Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
L’ECOTOR MARINE P, se stoccato in luogo asciutto e nelle confezioni originali perfettamente chiuse, ha validità di 12 mesi dalla data del documento di trasporto. Dopo ciascun prelievo si consiglia di richiudere accuratamente il contenitore.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione dell’ECOTOR MARINE P.

IMBALLO
Secchielli di plastica da 10 e 25 kg.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Sacco 1 KG, Sacco 25 KG, Secchio 10 KG, Secchio 5 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.