ECOTOR MARINE P

ECOTOR MARINE P è un additivo ionizzante a base di sali e minerali micro particellari in polvere.
Questo prodotto assolutamente esclusivo è stato studiato appositamente per il trattamento delle sentine navali, ma può essere utilizzato come antifermentativo e antimuffa in tutti i tipi di idropitture e vernici a solvente.

Richiesta preventivo

Descrizione

ECOTOR MARINE P è un additivo ionizzante a base di sali e minerali micro particellari in polvere.
Questo prodotto assolutamente esclusivo è stato studiato appositamente per il trattamento delle sentine navali, ma può essere utilizzato come antifermentativo e antimuffa in tutti i tipi di idropitture e vernici a solvente.

CARATTERISTICHE
ECOTOR MARINE P è una miscela di sali e minerali micro particellari in polvere compatibile e miscibile con ogni tipo di pittura e vernice rendendole ionizzanti.
Le superfici trattate con prodotti contenenti ECOTOR MARINE P evitano quindi la deposizione dello sporco e, sotto l’azione dell’acqua, risultano autopulenti.
Tale azione rimane attiva perennemente purché sulla superficie persista la presenza di ECOTOR MARINE P.
La caratteristica essenziale di ECOTOR MARINE P è la capacità di emettere in ogni condizione di luce cariche elettronegative sulla superficie della pittura e nel mondo circostante.
La ionizzazione abbatte il pulviscolo atmosferico e attiva le molecole dell’ossigeno dell’aria rendendola più pura e salutare.
Nell’acqua riduce il volume dei suoi cluster (agglomerati molecolari) rendendola più fluida, più attiva e più pura.

Le incredibili caratteristiche di ECOTOR MARINE P sono verificate da diverse certificazioni universitarie per quanto riguarda la sua attività ionica (Università degli Studi di Urbino; Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), nonché misurabili tramite apparecchiature apposite per la rilevazione della ionizzazione.
Nel campo delle pitture murali, invece ECOTOR MARINE P è in grado di bloccare in maniera permanente la nascita e la proliferazione delle muffe in ambienti umidi, è quindi indicato per il trattamento di tutti gli ambienti con poco (o nullo) ricircolo d’aria, evitando il trattamento periodico reso necessario con i sistemi tradizionali.
Inoltre, come già detto, ECOTOR MARINE P non è assolutamente velenoso, né tossico sia durante che dopo l’applicazione, migliorando la vivibilità ambientale, l’igiene delle superfici trattate e dell’aria all’interno degli ambienti.
Il disperdente contenuto nella miscela, oltre a rendere più agevole la dispersione del prodotto, migliora enormemente l’omogeneità del comportamento del prodotto finito. Trattandosi di un prodotto naturale, non possiamo garantire la costanza del colore.

USO
Settore NAVALE
ECOTOR MARINE P si usa per trattare le sentine delle navi, cioè dove la ionizzazione superficiale riduce notevolmente l’attacco batterico della parte organica delle vernici allungandone la vita. Logicamente non può che essere superlativo nel resto degli ambienti dove ha anche azione anti odore e anti particolato.

Settore EDILE
ECOTOR MARINE P viene utilizzato per l’effetto autopulente nella preparazione di rasature e intonaci cementizi esterni ed interni, idropitture e vernici a solvente senza problemi di durabilità.
Inoltre è efficace nelle pitture usate come antimuffa ed in particolare in ambienti umidi e poco ventilati.

DATI TECNICI
Composizione: Sali minerali e tormaline ionizzanti
Stato: Polvere
Materia attiva: 100%
Colore: Grigio – grigio scuro
Granulometria: 95 % 0,8 ÷ 40 μm, 5 % 40 ÷ 90 μm
Solubilità in acqua: Insolubile
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato dell’ECOTOR MARINE P è normalmente dell’2,0 – 3,0% sui componenti solidi delle miscele.
Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
L’ECOTOR MARINE P, se stoccato in luogo asciutto e nelle confezioni originali perfettamente chiuse, ha validità di 12 mesi dalla data del documento di trasporto. Dopo ciascun prelievo si consiglia di richiudere accuratamente il contenitore.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione dell’ECOTOR MARINE P.

IMBALLO
Secchielli di plastica da 10 kg e sacchi di carta da 25 Kg.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Sacco 1 KG, Sacco 25 KG, Secchio 10 KG, Secchio 5 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.