Questa è la lettera che il Presidente della NCT Chemical indirizza ai Sindaci dei Comuni italiani, con la finalità di sensibilizzare le istituzioni al crescente problema dell’inquinamento ambientale sul proprio territorio.
L’obiettivo è quello di concorrere alla protezione e alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso l’adozione di soluzioni semplici ed efficaci come l’utilizzo di prodotti sostitutivi dei detersivi tradizionali.

Egregio Signor Sindaco
Egregio Assessore all’ambiente

Questa lettera è stata inviata a tutti i Comuni italiani con prevalenza dei Comuni costieri e insulari dove più sentito è il problema dell’inquinamento dei nostri mari e delle acque in genere.
Ci rivolgiamo direttamente a voi perché siamo consci di poter contribuire alla risoluzione del problema ambientale e permettere a noi, che siamo un’azienda medio-piccola, di non distogliere capitali consistenti in pubblicità per competere con le grandi multinazionali della detergenza, ma di investirli in ricerca attiva. Per questa ragione chiediamo il vostro supporto nell’informare la popolazione che esiste un modo semplice, economico e efficace di sostituire il detersivo tradizionale, causa del 63 % dell’inquinamento ambientale.
Il nostro prodotto, il CLINETOR, sostituisce il 95 % del detersivo tradizionale con pari efficacia e le acque di scarico della lavatrice possono essere usate per annaffiare i fiori.
Ciò che asseriamo non è un miracolo ma è frutto della nostra capacità di utilizzare prodotti naturali che a fine ciclo ritornano alla natura senza modificazioni.
Tutto ciò è sostenuto da certificazioni di laboratori ufficiali che attestano l’efficacia del prodotto in comparazione con un detersivo leader di mercato e della qualità delle acque di scarico (vedi allegati).

Il CLINETOR è sul mercato dal 2009 ma, non avendo usato i canali pubblicitari tradizionali, è ancora poco conosciuto. E’ conosciuto e apprezzato dal pubblico che frequenta i negozi ecologici, biologici, di erboristeria, negozi di indumenti per bambini e tramite il passa parola. L’incremento continuo delle richieste ed in particolare delle ricariche è la conferma della validità e della qualità del prodotto. Sul mercato si sono presentati ultimamente alcuni prodotti tutti provenienti da paesi asiatici, simili nella forma ma con caratteristiche molto diverse e normalmente poco efficaci.
Per questa ragione teniamo a precisare che il CLINETOR è un prodotto N.C.T. Srl studiato da noi, brevettato e totalmente prodotto da noi in Italia con materie prime naturali. 

Che cosa è e come funziona il CLINETOR.
Il CLINETOR è costituito da una pallina di plastica di 6,5 cm di diametro con fessure a spicchi contenente 130 gr di un agglomerato minerale ( tormaline) sotto forma di pellets sufficienti per 80-100 lavaggi. Non fa schiuma, richiede meno acqua e meno energia rispetto ai normali detersivi.
I pellets di CLINETOR sono la parte attiva composta dalla miscela di due minerali l’ Elbaite e l’ Uvite e gli agglomeranti.
La capacità detergente è data dalla ionizzazione dell’acqua quando i due minerali sono stimolati da campi elettrici, magnetici o sbalzi di temperatura. Tutte condizioni presenti durante il bucato in lavatrice.
La ionizzazione rende l’acqua meno viscosa, la fa passare fra le fibre dei tessuti più facilmente asportando in profondità lo sporco presente e ridistendendo le fibre senza lasciare residui dannosi alla pelle.
Con la ionizzazione la forza lavante dell’acqua è circa 20 volte superiore a quella dei comuni detersivi.
Il CLINETOR sostituisce il detersivo, l’anticalcare e l’ammorbidente sicchè, alla fine di ogni lavaggio, si consumano solo 0,5 gr di prodotto minerale contro i 150-350 gr di detersivo tradizionale.
Come il detersivo tradizionale anche il CLINETOR richiede il trattamento delle macchie resistenti con i comuni smacchiatori o meglio con il sodio percarbonato.
Questi ultimi, essendo essi stessi ionizzati e quindi potenziati dal CLINETOR, devono essere usati in quantità da 5 a 10 volte inferiore rispetto ai dosaggi usuali.
Queste brevi informazioni danno immediatamente l’idea delle economie possibili e del minor impatto ambientale se il CLINETOR venisse utilizzato in massa.
Il vantaggio che dà il CLINETOR sostituendo il detersivo tradizionale, è il contributo all’ eliminazione degli ammassi solidi costituiti dalla parte grassa dei comuni detersivi e, nel caso dei detersivi in polvere, dalle cariche minerali (zeoliti) che sono la causa dell’otturazione delle fogne e la maledizione degli impianti di depurazione e per il loro smaltimento finale.

La presente comunicazione vuole essere oltre che informativa uno stimolo per quelle amministrazioni sensibili alla conservazione del loro territorio e alle economie ambientali a collaborare con la N.C.T. col fine di promuovere verso i cittadini più attenti l’uso del CLINETOR.
Per maggiori informazioni sul prodotto invitiamo gli interessati a visitare il sito www.clinetor.it e direttamente la N.C.T New Chemical Technology Srl per stabilire operativamente una forma di collaborazione adeguata alle esigenze specifiche e per meglio comprendere la filosofia dei prodotti della N.C.T. www.nctchemical.it
Certo di trovare anche in voi persone sensibili alla salvaguardia del nostro ambiente e alla oculata gestione delle risorse comuni porgo cordiali saluti in attesa di ricevere una rapida e consapevole risposta.

Il Presidente
R. Leardini

RISERVATO AI COMUNI
Richiedete un campione gratuito compilando il modulo sotto riportato.

Privacy

4 + 15 =

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.