HYGIENIC PAV AU

Richiesta preventivo
Categorie: ,

Descrizione

PRESENTAZIONE
HYGIENIC PAV AU è una pavimentazione epossidica autolivellante tricomponente additivata con speciali additivi micro e nano particellari in grado di conferire potere ionizzante e di easy-cleaning.

CARATTERISTICHE
HYGIENIC PAV AU nasce per applicazioni nel settore commerciale, ospedaliero, industriale ed alimentare), ovvero ovunque siano indispensabili caratteristiche estetiche, elevate resistenze meccaniche e ionizzazione delle superfici. L’assenza di porosità superficiali ne facilita il lavaggio e la pulizia.
HYGIENIC PAV AU permette di realizzare pavimentazioni con spessori di 1 – 3 mm. Il prodotto è formulato con resine epossidiche fluide esenti da solventi; la pavimentazione ottenuta presenta ottime caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed agli aggressori chimici. Inoltre la componente ionizzante crea una funzione di easy-cleaning.

IMPIEGO
HYGIENIC PAV AU è indicato per i settori che richiedono elevate caratteristiche estetiche, quali centri commerciali, negozi, uffici, e per i settori industriali dove sono richieste elevate resistenze meccaniche e ottime caratteristiche chimiche (negozi, uffici, centri commerciali, caseifici, lavorazione carni, industrie farmaceutiche ed alimentari, ospedali, laboratori, cantine, mense, garage).

APPLICAZIONE
a) Eliminare le parti incoerenti e tracce di olii e grassi.
b) Verificare la planarità e le pendenze della pavimentazione.
c) Verificare che il supporto non sia umido e non trasudi acqua per capillarità dagli strati sottostanti. In caso contrario procedere con l’applicazione di Hygienic Primer e verificare che non vi siano trasudazioni e cospargere la superficie con quarzo 0,3 mm. Non appena la superficie diventa pedonabile asportare il quarzo in eccesso.
d) In caso di superficie asciutta applicare comunque una mano di Hygienic Primer e cospargere la superficie con quarzo 0,3 mm e operare come in precedenza.
e) Preparazione di HYGIENIC PAV AU: mescolare accuratamente 25 parti peso di Comp. A con 8 parti peso di Comp. B, quindi aggiungere 25 parti peso di quarzo 0,3 mm perfettamente asciutto. Quando la mescola diventa omogenea versare la miscela tenendo presenti eventuali pendenze.
f) Mantenere gli eventuali giunti di costruzione procedendo con l’inserimento di un giunto elastico.

DATI TECNICI
Composizione: Resina epossidica
Stato: Liquido fluido
Colore: Colore RAL
Densità (A + B): 1,250 ± 0,05 kg/dm3
Peso specifico (A+B+C): 1,700 ± 0,05 kg/dm3
Pot-life a 20 °C: 30 – 35 minuti
Modulo elastico (DBV): 6700 kg/cm2
Allungamento a rottura: 1,5 – 1,7 %
Temperatura di applicazione: Min. +7 – max. +30°C
Rapporto di miscela A + B + C: (A) 25 : (B) 8 : (C) 25
Solventi: Assenti
Infiammabilità: Non infiammabile

STOCCAGGIO E VALIDITA’
HYGIENIC PAV AU (sia il comp. A che il comp. B) teme il gelo.
Conservare le confezioni ad una temperatura compresa tra 10°C e 50°C per un periodo non superiore ad un anno.

AVVERTENZE
Prima di utilizzare il prodotto si consiglia di leggere attentamente le schede di sicurezza dei singolo componenti (HYGIENIC PAV AU comp. A e HYGIENIC PAV AU comp. B).
In caso di contatto cutaneo accidentale con i singoli componenti si consiglia di lavare abbondantemente con acqua e sapone, in caso compaia eritema cutaneo persistente consultare un medico.
In caso di contatto con gli occhi eliminare eventuali lenti a contatto. Lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua per almeno 30/60 minuti, aprendo bene le palpebre. Consultare subito un medico.

IMBALLO
HYGIENIC PAV AU comp. A latta da kg 5 – 25
HYGIENIC PAV AU comp. B latta da kg 1,6 – 8
Quarzo sferoidale 0,3 mm sacchi da kg 5 – 25

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.