ECO AB-B

Polvere finissima di sali d’argento sotto forma di micro particelle che produce un elevato e permanente effetto inibitore della proliferazione batterica.

Richiesta preventivo
Categorie: ,

Descrizione

Ioni d’argento micro particellari
ECO AB-B è una polvere finissima di sali d’argento sotto forma di micro particelle. Produce un elevato e permanente effetto inibitore della proliferazione batterica.

CARATTERISTICHE
ECO AB-B viene utilizzato a bassissimo dosaggio divenendo economico rispetto a molti battericidi utilizzati nelle idropitture, ed elimina i problemi di manipolazione che questi procurano.
Mentre l’azione battericida dei prodotti tradizionali è limitata nel tempo, l’azione inibitrice di ECO AB-B è praticamente illimitata e senza cessioni pericolose nell’ambiente.
Inoltre, poiché agisce per contatto su un ampio spettro di batteri e muffe, protegge la pittura sia in vaso che dopo l’applicazione allo stato secco.
ECO AB-B, utilizzato in combinazione con Ecotor B, permette la sanificazione degli ambienti umidi migliorandone la vivibilità con l’azione ionizzante.

USO
ECO AB-B viene utilizzato prevalentemente in edilizia in tutti i prodotti di trattamento superficiale applicati in ambienti umidi in cui è potenzialmente presente il pericolo della formazione di muffe, quindi nella produzione di rasanti in polvere e in pasta, negli stucchi, nelle idropitture a base di resine sintetiche, calce, silicati, ecc.
Per avere una migliore distribuzione di ECO AB-B nella miscela finale si consiglia di preparare una sua predispersione in una parte di uno dei prodotti componenti la miscela con l’aggiunta di Pentaflow PC5 se la miscela è secca o di Pentaflow PCL 2 se è liquida o in pasta.

DATI TECNICI
Composizione: sali d’argento stabilizzati
Stato: polvere
Colore: bianco
Peso specifico apparente: max. 0,24 Kg/dm3
Granulometria: 1 µm ± 0,2
Umidità: max. 4,0 %
Stabilità termica: > 200°C
Solubilità in acqua: insolubile

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato di ECO AB-B è normalmente 0,2 % sui componenti solidi, in particolare se utilizzato assieme a Ecotor B il cui dosaggio è 0,5-1,0 %.
In ogni caso l’intervallo di dosaggio di ECO AB-B è 0,2 – 0,5 % sui componenti solidi della miscela.
Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
Se stoccato in luogo asciutto e nei sacchi originali perfettamente chiusi, ECO AB-B ha validità di 12 mesi.
L’umidità eventualmente assorbita da parte del prodotto non ne pregiudica l’efficacia, ma rende difficile ed impreciso il suo dosaggio e causa una distribuzione non omogenea nella miscela finita.
Si consiglia pertanto di richiudere accuratamente i sacchi dopo ciascun prelievo.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione di ECO AB-B.
Tenendo comunque conto della grandezza particellare del prodotto si consiglia di usare tutte le precauzioni riservate all’uso dei prodotti in polvere e di evitare il contatto diretto con la pelle bagnata o sudata.

IMBALLO
Sacchetti di 1 Kg
Secchielli di 3 Kg
Secchielli di 10 Kg

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.