ECOTOR B

ECOTOR B è una polvere finissima di particolari tormaline con attività ionica con grandezza particellare nel campo delle nano e micro particelle. La sua azione principale è costituita dalla emissione di ioni negativi.

Richiesta preventivo

Descrizione

ECOTOR B è una polvere finissima di particolari tormaline con attività ionica con grandezza particellare nel campo delle nano e micro particelle. La sua azione principale è costituita dalla emissione di ioni negativi.

CARATTERISTICHE
La caratteristica essenziale di ECOTOR B è la capacità di emettere in ogni condizione di luce cariche elettronegative sulla superficie delle sue particelle e nel mondo che le circonda.
L’elettronegatività di superficie si manifesta con una forte ionizzazione dell’ambiente circostante. La ionizzazione rende l’aria più pulita e più pura sostituendo i comuni ionizzatori elettrici, con il vantaggio che ECOTOR B non consuma energia. Costituisce inoltre una valida barriera contro l’adesione di tutte le particelle organiche e inorganiche ed in particolare dello sporco. Le superfici trattate con prodotti contenenti ECOTOR B evitano quindi la deposizione dello sporco e, sotto l’azione dell’acqua, risultano autopulenti. Tale azione rimane attiva perennemente purché sulla superficie persista la presenza di ECOTOR B.
Trattandosi di un prodotto naturale, non possiamo garantire la costanza del colore.

USO
ECOTOR B viene utilizzato per l’effetto autopulente nella preparazione di rasature e intonaci cementizi esterni ed interni, idropitture, pitture alla calce, ai silicati e pitture a base di resine sintetiche. Per avere la migliore distribuzione di ECOTOR B nella miscela finale si consiglia di preparare una sua pre-dispersione in una parte di uno dei componenti la miscela con l’aggiunta di PENTAFLOW PC 5 se la miscela è secca o di PENTAFLOW PCL 25 se è liquida o in pasta.

DATI TECNICI
Composizione: Mix di elbaite, uvite e sali minerali.
Stato: polvere
Colore: grigio scuro
Peso specifico apparente max. 0,8 kg/dm3
Granulometria: min.95% < 5 μm.
Umidità: max. 4.0%
Solubilità in acqua: insolubile
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato dell’ECOTOR-B  è normalmente 2,0 – 3,0% sui componenti solidi delle miscele. Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
Se stoccato in luogo asciutto e nei sacchi originali perfettamente chiusi, ECOTOR B ha validità di 2 anni dalla data del documento di trasporto. L’umidità eventualmente assorbita da parte del prodotto non ne pregiudica l’efficacia, ma rende difficile ed impreciso il suo dosaggio oltre ad una non omogenea distribuzione nella miscela finita. Si consiglia pertanto di richiudere accuratamente i sacchi dopo ciascun prelievo.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione di ECOTOR-B. Tenendo comunque conto della grandezza particellare del prodotto si consiglia di usare tutte le precauzioni riservate all’uso dei prodotti in polvere e di evitare il contatto diretto con la pelle bagnata o sudata.

IMBALLO

Secchi da 5 e 10 kg.

Sacchi di carta da 25 kg.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Sacco 1 KG, Sacco 25 KG, Secchio 10 KG, Secchio 5 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.