ANTIFIRE P

75,00

l’ANTI-FIRE P™ è un prodotto concepito espressamente per ritardare e bloccare la combustione di materiali facilmente infiammabili.

Categoria:

Descrizione

l’ANTI-FIRE P™ è un prodotto concepito espressamente per ritardare e bloccare la combustione di materiali facilmente infiammabili.

CARATTERISTICHE
L’ANTI-FIRE P™ è costituito da una polvere facilmente solubile in acqua fredda fino ad una concentrazione del 40 %. La sua azione di protettivo antifuoco si esplica su qualsiasi composto organico solido assorbendo lui stesso l’ossigeno presente nel momento in cui si sviluppa il calore dell’incendio. In pratica, inizialmente rallenta la combustione del solido organico, poi, quando la temperatura sale oltre i 600 °C il prodotto carbonizza senza fiamma. Questa sua caratteristica consente negli incendi boschivi di circoscrivere la zona dell’incendio bloccando la formazione delle scintille e del “vento” provocato dalla temperatura dell’incendio. l’ANTI-FIRE P™ utilizzato come impregnante di travi e strutture in legno sia in massello che multistrato, rende il legname praticamente ignifugo. Trattandosi di legname compatto carbonizza senza fiamma fino a che è soggetto a fiamma diretta e si autoestingue nel momento stesso in cui la fiamma si allontana.

IMPIEGO
Generalmente viene utilizzata una soluzione acquosa al 10 % di ANTI-FIRE P™. Uso preventivo. l’ANTI-FIRE P™ è normalmente utilizzato per l’impregnazione antifuoco di legname destinato a costruzioni civili ed industriali, per il trattamento di cumuli di sostanze organiche solide a rischio d’incendio, nell’irrorazione di boschi e sottoboschi che circondano abitazioni civili. In questo caso il trattamento va ripetuto dopo ogni abbondante pioggia in quanto il fogliame e le piante potrebbero essere dilavato dall’acqua. Viene utilizzato come ritardatore di collasso di soffitti, controsoffitti e materiali fonoassorbenti di strutture pubbliche. Intervento antincendio. In caso di incendio di boschi e sottoboschi l’ANTI-FIRE P™ consente l’estinzione e la circoscrizione dell’incendio irrorando la vegetazione limitrofa alla zona delle fiamme e quella immediatamente a monte del vento dell’incendio usando un elicottero o mezzi adeguati antincendio, nonché tutto ciò che è combustibile all’esterno delle eventuali abitazioni che possono trovarsi al centro dell’incendio. Finito l’incendio l’ANTI-FIRE P™ è facilmente asportabile da ogni superficie resistente con il getto d’acqua di un’idropulitrice. Azione fertilizzante. Un’altra caratteristica dell’ANTI-FIRE P™ è l’assoluta non nocività del prodotto anzi, risulta essere un buon fertilizzante per la maggior parte delle piante e del terreno sia come prodotto di partenza che dopo il surriscaldamento dell’incendio.

DATI TECNICI
Composizione chimica: Sali silico-fosforici
Stato: polvere
Colore: Beige
Densità: max. 1,00 Kg/dm3
Granulometria: min. 95 % < 0,500 mm
Contenuto in cloro: max 0,05%
Umidità: max. 4 %
Solubilità in acqua: totale
Temperatura d’impiego: > 0°C
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO E MODALITA’ DI UTILIZZO
Normalmente viene utilizzata una sua soluzione al 10 % in acqua. Per il trattamento di impregnazione di legnami e materiali fono-assorbenti si ha un consumo di 100 – 300 gr/m2 in funzione della loro porosità. Per il trattamento antincendio il consumo è di 2 – 10 Kg/m2 in funzione dell’altezza delle piante e dello sviluppo della superficie fogliare.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
Il prodotto in polvere nella confezione originale ben chiusa e stoccato in luogo asciutto e riparato dal sole e a temperature comprese fra -10 e +40°C ha validità di un anno dalla data di consegna.

AVVERTENZE
L’ANTI-FIRE P™ è innocuo per contatto con la pelle. Si asporta facilmente con acqua e sapone da ogni superficie. Per inalazione può provocare l’irritazione delle prime vie respiratorie, disturbo che scompare immediatamente con l’interruzione della sua manipolazione per cui si consiglia l’uso della mascherina antipolvere evitando la sua dispersione nell’ambiente. In caso di perdita accidentale va raccolto allo stato secco e smaltito in discarica autorizzata. In caso di incendio evitare di respirare i vapori e utilizzare una maschera apportatrice di ossigeno.

IMBALLO
ANTI-FIRE P™ Sacchi di carta da 25 kg.
ANTI-FIRE S10™ Fusti da Kg. 100, Cisternette da Kg 1000, sfuso in cisterna
ANTI-FIRE S40™ Fusti da Kg. 100, Cisternette da Kg 1000, sfuso in cisterna

I dati tecnici riportati nel presente bollettino sono stati rilevati utilizzando prove e norme standardizzate o loro modificazioni o secondo sistemi New Chemical Technology. Le modalità applicate possono essere richieste al nostro servizio tecnico.

Quanto riportato nel presente bollettino tecnico rappresenta il meglio delle nostre conoscenze e delle nostre esperienze. Si consiglia comunque, per utilizzi diversi da quelli indicati, di eseguire prove preventive. In ogni caso New Chemical Technology srl non si assume alcuna responsabilità per danni o difetti causati dall’utilizzo dei propri prodotti non essendo le condizioni d’impiego sotto il suo controllo. Informa altresì che il proprio servizio tecnico è a disposizione della clientela per ogni informazione inerente al corretto uso dei propri prodotti.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Sacco 25 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.