Composizione

La composizione del CLINETOR® è costituita essenzialmente da due minerali (elbaite e uvite nano-microparticellari) e da sodio silicato, sodio carbonato, colofonia e olio di cocco in piccole quantità come conglomeranti.

Principio lavante

L’azione lavante del CLINETOR® è dovuta alla ionizzazione dell’acqua (e i sali in essa disciolti), attivata dal campo magnetico esistente nel cestello della lavatrice. La ionizzazione consente di detergere tutto lo sporco solubile in acqua dagli indumenti sostituendo i detersivi tradizionali in polvere e liquidi. CLINETOR® non necessita di ossigeno attivo e di anticalcare; non scolorisce pur lavando alle temperature usuali ed elimina tutti gli odori e i batteri che caratterizzano i cattivi odori.

La ionizzazione potenzia inoltre l’effetto lavante degli smacchiatori tradizionali, che vengono utilizzati in minime quantità localmente per il trattamento delle macchie grasse e di unto; anche candeggianti e ammorbidenti si possono aggiungere nel lavaggio di capi in lana per potenziare l’effetto pulente e conferire gradevoli profumazioni. Il mix di queste caratteristiche riduce da 30 a 50 volte il livello d’inquinamento rilevato invece con l’uso dei detergenti classici.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.