OXIFER GEL

Convertitore di ruggine a duplice funzione

Richiesta preventivo
Categoria:

Descrizione

PRESENTAZIONE
OXIFER GEL è un liquido viscoso di colore bruno scuro capace di trasformare la ruggine in un sale di ferro autoprotettivo e di fosfatare il ferro metallico contro la successiva ossidazione.

CARATTERISTICHE
Il ferro non protetto, per effetto concomitante degli agenti aggressivi, dell’umidità e dell’ossigeno dell’aria, ha la tendenza a trasformarsi superficialmente in ossido di ferro. Questa ossidazione, una volta innescata, procede inesorabilmente fino al degrado della superficie e della struttura.
La migliore azione contro la ruggine è quella preventiva proteggendo il ferro con mezzi adeguati.
Quando ciò, per incuria o impossibilità, non è stato fatto, occorre intervenire a posteriori.
In questo caso OXIFER GEL risolve egregiamente sia il problema dell’asportazione della ruggine sia quello della protezione del ferro fino al momento della verniciatura; fra l’altro per quest’ultima operazione consente di dilazionare a lungo i tempi di intervento.
Per la sua particolare formulazione OXIFER GEL, oltre a trasformare la ruggine in microcristalli di tannato di ferro altamente resistenti all’ossidazione, modifica la superficie del ferro vergine rendendola inattaccabile dagli agenti aggressivi.
La duplice efficacia di OXIFER GEL consente di dilazionare nel tempo tutti i successivi trattamenti.
OXIFER GEL non cola e non richiede bagnature successive per la sua applicazione.

IMPIEGO
OXIFER GEL viene utilizzato per l’eliminazione della ruggine da ogni tipo di struttura ferrosa, come: casseri, strutture portanti, ferri di armatura, infissi, ringhiere, cancelli, carrozzerie di auto, ecc.

DATI TECNICI
Stato: Liquido viscoso
Colore: Bruno scuro
Densità: 1,13 +/- 0,03 kg/dm3
pH a 20 °C 1.0 – 2.5
Solubilità in acqua: Totalmente solubile
Stabilità: Leggero sedimento nocciola

ISTRUZIONI D’USO
Per ottenere i migliori risultati con OXIFER GEL si consiglia di asportare con mezzi meccanici le croste grossolane di ruggine onde evitare lo spreco di prodotto e di applicarlo con pennello, rullo o a spruzzo. Lasciare agire per almeno 24 ore il prodotto fino a che la superficie non si presenta di colore omogeneo blu-nero. Asportare completamente con aria o acqua l’eccesso di polverino nero presente sulla superficie prima di qualsiasi ulteriore applicazione.
Si consiglia di agitare energicamente la confezione prima dell’uso.

RESA
Il consumo è funzione dello stato della superficie e dello strato di ruggine.
Con 1 kg di OXIFER GEL normalmente si trattano 10  15 m2 di superficie ferrosa.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
Se il prodotto è conservato nelle confezioni originali perfettamente chiuse ed è stoccato al riparo dal sole, a temperature comprese fra 0 e 40° C, OXIFER GEL ha validità di 12 mesi dalla data del documento di trasporto.

AVVERTENZE
OXIFER GEL ha pH fortemente acido per cui occorre manipolarlo con attenzione.
E’ irritante per contatto con la pelle e per gli occhi: in caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua. Se l’irritazione dovesse persistere ricorrere alle cure del medico.
Si asporta facilmente con acqua e sapone da ogni superficie. Per inalazione può provocare una leggera irritazione delle prime vie respiratorie. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini e dagli alimenti. Non disperdere nell’ambiente.
Nell’uso utilizzare possibilmente guanti di gomma, per la spruzzatura su grandi superfici usare la mascherina e gli occhiali.

IMBALLO
Bottiglie da 1 kg.
Taniche da 5 kg e 25 kg.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.