ECO AB-05

A partire da: 140,00

L’ECO AB-05  è una polvere finissima di sali d’argento sotto forma di nano particelle.  Produce un elevato e permanente effetto battericida, fungicida e alghicida.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Descrizione

L’ECO AB-05  è una polvere finissima di sali d’argento sotto forma di nano particelle.  Produce un elevato e permanente effetto battericida, fungicida e alghicida.

CARATTERISTICHE
E’ risaputo che l’argento e alcuni suoi sali sono dei buoni battericidi già allo stato di micro-particelle ma l’aspetto economico da una parte e l’insorgere di alcuni problemi epidermici ne hanno limitato e sconsigliata la divulgazione. Mentre alcuni suoi sali in miscela con minerali ionizzanti, sotto forma di nano-particelle, superano egregiamente i problemi anzi detti. Mentre l’azione battericida dei prodotti tradizionali è limitata nel tempo, quella dell’ECO AB-05 è praticamente illimitata e senza cessioni pericolose nell’ambiente.
I suoi usi sono molteplici e tanto per enuncirae alcuni esempi di applicazione di prodotto assolutamente sicuro per l’uomo, l’ECO AB-05 è utilizzato in cosmetica come battericida, in alcune creme promotrici di cicatrizzazione delle ferite e delle piaghe da decubito ed in farmaceutica per la delimitazione di infezioni epidermiche di origine batterica.

USO
L’ECO AB-05 può essere utilizzato per trattare qualunque superficie che necessita di un continuo effetto antibatterico come le pareti, i pavimenti e i soffitti degli ospedali o degli ambienti che per norma o necessità devono essere antisettici. Inoltre può essere utilizzato per favorire la cicatrizzazione delle ferite, la cura di infezioni superficiali nel campo della farmaceutica. (Per la verifica dell’efficacia battericida vedere i certificati allegati).

DATI TECNICI
Composizione: Sali d’argento e Tor-B
Stato: Polvere
Colore: Bianco
Peso specifico apparente: max. 0,8 kg/dm3
Granulometria: min. 95% < 30 nm.
Umidità: max. 4.0%
Solubilità in acqua: insolubile
Stoccaggio: In luogo protetto ed asciutto

DOSAGGIO
Il dosaggio consigliato dell’ECO AB-05 è normalmente dello 0,1% sui componenti solidi; l’intervallo di dosaggio dell’ECO AB-05 è dello 0,1-0,5% sui componenti solidi della miscela.
Si consiglia comunque di eseguire prove preventive sulle miscele specifiche al fine di determinare il dosaggio più idoneo e conveniente in funzione dei risultati desiderati.

RISULTATI DELL’ATTIVITA’ ANTIBATTERICA
Prove effettuate dall’Istituto di Scienze Tossicologiche Igienistiche e Ambientali dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Rapporto di prova N.1/B/P/L
La valutazione è stata effettuata in piastre di TSA, addizionate della polvere e inoculate con i microrganismi in esame, con la tecnica dello “SPOT in SOLIDO”. La tabella mostra l’efficacia antibatterica della polvere nei confronti dei ceppi batterici esaminati espressa come percentuale di riduzione. L’attività battericida nei confronti dei quattro ceppi utilizzati è risultata del 100%.

La polvere presa in esame ha evidenziato la proprietà sia di inibire la crescita dei microrganismi che quella di ucciderli.

STOCCAGGIO E VALIDITA’
L’ECO AB-05, se stoccato in luogo asciutto e nelle confezioni originali perfettamente chiusi, ha validità di 12 mesi dalla data del documento di trasporto.
L’umidità eventualmente adsorbita da parte del prodotto non ne pregiudica l’efficacia, ma rende difficile ed impreciso il suo dosaggio oltre ad una non omogenea distribuzione nella miscela finita. Si consiglia pertanto di richiudere accuratamente i sacchi dopo ciascun prelievo.

AVVERTENZE
Allo stato attuale delle nostre conoscenze non ci sono avvertenze particolari nella manipolazione dell’ECO AB-05.
Tenendo comunque conto della grandezza particellare del prodotto si consiglia di usare tutte le precauzioni riservate all’uso dei prodotti in polvere e di evitare il contatto diretto con la pelle bagnata o sudata.

IMBALLO
Secchielli o Sacchetti da 1, 5,10 kg
Sacchi di carta da 25 kg.

I dati tecnici riportati nel presente bollettino sono stati rilevati utilizzando prove e norme standardizzate o loro modificazioni o secondo sistemi New Chemical Technology. Le modalità applicate possono essere richieste al nostro servizio tecnico.

Quanto riportato nel presente bollettino tecnico rappresenta il meglio delle nostre conoscenze e delle nostre esperienze. Si consiglia comunque, per utilizzi diversi da quelli indicati, di eseguire prove preventive. In ogni caso New Chemical Technology srl non si assume alcuna responsabilità per danni o difetti causati dall’utilizzo dei propri prodotti non essendo le condizioni d’impiego sotto il suo controllo. Informa altresì che il proprio servizio tecnico è a disposizione della clientela per ogni informazione inerente al corretto uso dei propri prodotti.

Informazioni aggiuntive

Variazione

Secchiello 1 KG, Secchio 10 KG, Secchio 5 KG

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.